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Condizioni di vendita

Condizioni Generali di Vendita

1 Premessa
Le presenti condizioni generali di contratto disciplinano i rapporti commerciali tra SI.AL SNC di Cusin Simone e Corazza Alessandro (di seguito Si.Al) con sede in Via Traghete 118-9/E, 30021- Caorle (VE), n° di P. Iva 04625200276, info@sialsnc.it, tel. 04211706939 ed il Cliente, che avvengono per mezzo del sistema di vendita telematica (e-commerce) presente sul sito web www.sialsnc.it.
Alcune delle clausole contrattuali che seguono, specificatamente segnate, si applicano solamente al Cliente che agisce nella qualità di Consumatore, ovvero la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. Le presenti condizioni generali possono subire variazioni, anche senza preavviso, che avranno effetto a partire dalla data di pubblicazione sul sito web suindicato. In sede di conclusione degli acquisti sarà sempre disponibile il documento contenenti le Condizioni Generali di Vendita aggiornate.

 

2 Prezzi e disponibilità
I prezzi e le offerte commerciali di SI.AL SNC sono quelli pubblicate nella pagina di riepilogo del carrello, prima della conferma dell’invio della proposta di acquisto da parte del Cliente. I prezzi indicati sono IVA compresa. Tali importi non includono eventuali dazi o imposte applicabili nel paese di destinazione, ove questo sia diverso dall'Italia, che saranno a carico del Cliente.
Nell’ambito del processo di inoltro dell’Ordine, Si.Al propone diverse modalità di pagamento, quali il pagamento tramite sistema protetto “Paypal”, Bonifico Bancario, Contrassegno.
Il Cliente seleziona in fase di acquisto la modalità di pagamento fra quelle proposte da Si.Al. Qualora il canale di pagamento scelto non sia anche solo momentaneamente disponibile, Si.Al comunicherà tempestivamente canali alternativi.
Il Cliente pagherà integralmente il prezzo dei beni oggetto di Ordine contestualmente all’inoltro di quest’ultimo, salvo i casi in cui scelta come metodo di pagamento il Contrassegno o il Bonifico Bancario. In tal caso Si.Al informa il Cliente che il pagamento dovrà pervenire entro e non oltre 7 (sette) giorni di calendario. Trascorso tale periodo senza il regolare accredito a favore di Si.Al, l’Ordine effettuato non verrà processato e sarà cancellato senza l’invio di alcuna comunicazione al Cliente.
In caso di mancata accettazione dell'Ordine, Si.Al provvederà tempestivamente a rimborsare l’importo già eventualmente corrisposto dal Cliente.
Si.Al informa il Cliente professionista che per l’emanazione del documento fiscale (fattura elettronica), conformemente a quanto previsto dal D.L. 23 ottobre 2018, n. 119 e s.m.i., saranno necessari ulteriori dati per la buona riuscita del processo di emissione del documento. Si.Al non risponderà di eventuali errori di battitura effettuati dal Cliente in sede di inserimento dei dati.
La disponibilità dei prodotti viene generalmente indicata sul sito ed aggiornata costantemente; tale frequenza è considerata sufficiente a garantire informazioni molto affidabili ma non può escludere che un prodotto indicato come disponibile, al momento dell’inoltro della proposta di acquisto da parte del Cliente possa non essere presente in magazzino.

 

3 Modalità di evasione dell’ordine
Per effettuare un Ordine, il Cliente ha la possibilità di registrarsi al sito oppure procedere al “check out” senza registrazione del proprio account. In entrambi i casi, al Cliente verranno chiesti alcuni dati ed informazioni personali necessari per processare l’Ordine. Il Cliente ha l’obbligo di identificarsi con dati veritieri. Fino all’invio dell’Ordine, il Cliente avrà la possibilità di rivedere i dati inseriti cliccando sul tasto "Indietro"; al Cliente verrà altresì specificato il prezzo dei beni acquistati e le spese di trasporto. Si.Al utilizzerà esclusivamente i dati del Cliente indicati in fase di registrazione o di check out per la gestione e spedizione degli ordini effettuati. Si.Al non risponderà per le spedizioni fallite causate dall’erronea indicazione, da parte del Cliente, dei dati necessari per la buona riuscita della procedura di inoltro degli ordini effettuati.
Con l’invio dell’Ordine, il Cliente effettua una proposta di acquisto dei beni indicati nella pagina di riepilogo del carrello. Si.Al si riserva di non accettare la proposta, dandone comunicazione entro 30 giorni ovvero qualora decorra tale periodo senza alcuna risposta.
L’Ordine si intende accettato al momento di spedizione dei prodotti. In ogni caso gli Ordini si intendono accettati con riserva sia per quanto riguarda i quantitativi che per i termini di consegna. Nessuna responsabilità potrà derivare a Si.Al nei casi di ritardo, differimento e riduzione dei quantitativi nell’evasione degli Ordini. Ogni singolo Ordine o consegna si intende autonomo ed indipendente da altri.

 

4 Spedizioni e trasporti. Rischi
I tempi di consegna indicati in fase di inoltro dell’Ordine o di notifica di spedizione dei beni, sono da considerarsi puramente indicativi e comunque validi solo qualora non sussistano impedimenti quali, ad esempio incendi, terremoti, alluvioni, allagamenti e danni ai magazzini ovvero scioperi, provvedimenti giudiziari o amministrativi, interruzioni di strade e autostrade, blocchi imposti dalle Autorità, ecc. Si.Al non può essere responsabile della mancata o ritardata consegna dei beni dovuta tali cause.
Qualora alla consegna del bene, l’imballo presenti ammaccature, rotture, schiacciamenti, lacerazioni, colli mancanti, aperti o danneggiati ecc., il Cliente è obbligato a segnalare l’accettazione con riserva, specificandolo per iscritto nel modulo di accettazione fornito dal vettore (distinta / bolla ecc.). L’accaduto deve essere segnalato tempestivamente dal Cliente alla Si.Al, via mail, entro 24 ore dal ricevimento dei beni danneggiati.
Il Cliente dichiara di essere consapevole che la consegna dei prodotti potrà essere frazionata, senza che ciò comporti alcuna responsabilità per Si.Al. Nel caso di frazionamento, Si.Al si farà carico delle spese di trasporto necessarie.
Qualora l’impossibilità di recapito dovuta a causa di forza maggiore persista per un periodo superiore ai 30 (trenta) giorni, ciascuna delle parti avrà facoltà di recedere dal contratto.
In tutti gli altri casi, il rischio di perimento fortuito del bene passa in capo al Cliente con la consegna dello stesso al primo vettore solo in caso di acquisto effettuato da Cliente non Consumatore.

 

5 Diritto di recesso
Il Cliente che agisce nella qualità di Consumatore ha il diritto di recedere senza dover fornire alcuna motivazione dal contratto di acquisto entro quattordici giorni (14) a partire dal giorno in cui egli, ovvero un soggetto terzo, diverso dal vettore, riceva il bene acquisendone il possesso.
In tali casi, il Cliente informa Si.Al della decisione di esercitare il diritto di recesso dal contratto, utilizzando istruzioni disponibili sul sito web, nella pagina "Diritto di recesso".
In alternativa il Cliente può presentare una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto. Prima della scadenza del periodo di recesso sopra indicato, la comunicazione di recesso deve essere inviata via e-mail all’indirizzo: info@sialsnc.it ovvero a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno all'indirizzo SI.AL SNC di Cusin Simone e Corazza Alessandro, Via Traghete 118-9/E, 30021 Caorle (VE).
Il Cliente può utilizzare anche il modulo* qui sotto riportato, come previsto ai sensi dell'art.49, comma 1, lett. h) del D.Lgs 206/05.
Scarica * Modulo di recesso tipo ai sensi dell’art.49, comma 1, lett. h) Dlgs 206/05:
Si.Al rimborserà tutti i pagamenti ricevuti dal Cliente per il contratto oggetto di recesso, escluse le spese sostenute dal Cliente per la restituzione, dal momento in cui il bene reso dal Cliente è stato consegnato presso i nostri magazzini e ne è stato verificato il degrado. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale salvo il caso in cui il Cliente abbia effettuato il pagamento tramite contrassegno; in tal caso sarà onere del Cliente contattare Si.Al e fornire i dati circa un metodo alternativo per il rimborso.
Il Cliente ha la facoltà di richiedere che il rimborso venga effettuato su mezzi diversi da quelli utilizzati per il pagamento iniziale; in tal caso sarà onere del Cliente contattare Si.Al e fornire i dati circa un metodo alternativo per il rimborso. In conformità all’articolo 56 comma 1 del D.Lgs 206/05, Si.Al effettuerà il rimborso su metodi di pagamento diversi da quelli utilizzati dal Cliente per effettuare l’acquisto a condizione che ciò non comporti alcuna spesa aggiuntiva quale conseguenza del metodo di rimborso scelto.
Il Cliente, nell’esercizio del recesso, restituisce i beni senza indebito ritardo e comunque entro 14 (quattordici) giorni a partire dalla data in cui egli abbia comunicato il recesso. Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo indicato. Il costo ed i rischi della restituzione sono a carico del Cliente.
Il rimborso delle spese sostenute dal Cliente avverrà esclusivamente nel caso in cui sia rispettato il termine di cui sopra per esercitare il recesso. E’ inoltre necessario che il prodotto oggetto di recesso sia integro e dotato di tutti gli eventuali componenti ed accessori aggiuntivi (ad esempio imballo originale, custodie, supporti, componenti integrativi, cavi, manuali d'istruzione, ecc). Nel caso in cui il prodotto reso non rispetti tali condizioni oppure presenti segni di usura che fanno presupporre l’utilizzo del bene al di fuori del contesto domestico o di normale prova del prodotto, il rimborso sarà parziale. L’entità dell’importo trattenuto da Si.Al verrà stabilita in seguito alla visione del prodotto.
In ogni caso Si.Al non effettuerà il rimborso finché non avrà ricevuto i beni da parte del Cliente.
Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

 

6 Informazioni sulla vendita
Il Cliente dichiara, accettando le presenti condizioni generali di contratto, di aver preso visione delle seguenti informazioni inerenti l’acquisto e presenti sul sito web: a) le caratteristiche principali dei beni in carrello; b) che la vendita è effettuata da SI.AL SNC di Cusin Simone e Corazza Alessandro, con sede in Via Traghete 118-9/E, 30021 Caorle (VE), n° di P. Iva 04625200276; c) il prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, tutte le spese aggiuntive di spedizione, la modalità di pagamento scelta e le condizioni di consegna ed esecuzione dell’Ordine; d) le condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso conformemente all'articolo 54, comma 1, del D.Lgs 206/05, come anche descritto nella pagina "Diritto di recesso"; e) che sui prodotti acquistati è presente la garanzia legale di conformità.

 

7 Immagini
L'acquisto è effettuato dal Cliente ed è relativo ai prodotti disponibili così come illustrati e descritti nelle relative schede descrittive e tecniche. Le immagini presenti sul sito e sulle confezioni dei prodotti sono da intendersi puramente indicative; il prodotto potrebbe presentare variazioni dal punto di vista estetico. Tutti i prezzi dei prodotti si intendono Iva inclusa.

 

8 Garanzia sui prodotti
Tutti i prodotti sono coperti dalla garanzia della Casa produttrice, secondo le modalità stabilite da quest'ultima. Tale garanzia è limitata all'oggetto venduto escludendo ogni altra prestazione così come ogni indennizzo o risarcimento. Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell'acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella documentazione tecnica, con osservanza delle norme operative ivi indicate.
Si.Al commercializza prodotti di elevato livello qualitativo, per i quali viene offerta una garanzia minima di mesi 24 dalla data d'acquisto. Generalmente tale servizio viene direttamente fornito dalle case produttrici dei beni venduti. Ove il Cliente lo preferisse, può scegliere di farsi assistere da Si.Al per la gestione del reso in garanzia. A tale scopo, per permettere al personale di Si.Al di adempiere correttamente all'incarico, il cliente dovrà richiederne anticipatamente il supporto contattando Si.Al ai recapiti suindicati.
Il Cliente è a conoscenza che le condizioni di garanzia del produttore possono essere indipendenti dalla volontà di Si.Al.
Qualora il Cliente Consumatore riscontri vizi e difetti nei beni acquistati, dovrà contattare la Si.Al, entro i termini di decadenza previsti dalla legge (due mesi dalla scoperta), secondo le modalità indicate nella pagina "Diritto di recesso" e richiedere la riparazione o la sostituzione del Prodotto. La scelta tra riparazione o sostituzione rimarrà nella disponibilità del Cliente, fatto salvo il caso in cui il rimedio prescelto risulti oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro.
La garanzia sopra descritta è riservata esclusivamente ai Consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere richiesta dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta, per i quali permane la garanzia del Codice Civile.
La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto, mancato rispetto delle disposizioni tecniche in materia di collegamento agli impianti elettrici così come descritto nei manuali dei prodotti.

 

9 Legge applicabile e Foro competente
Si applica la legge italiana. Qualora il Cliente agisca nella qualità di consumatore (persona fisica che acquista i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale) il Foro competente è quello del proprio domicilio di residenza. Nel caso di controversie inerenti all’acquisto effettuato da persone giuridiche o da persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta, il Foro unicamente competente a decidere è quello di Pordenone.

 

10 Trattamento dei dati personali
Il trattamento dei dati personali del Cliente è disciplinato dall’informativa rilasciata, ai sensi dell’art. 13 del Reg. UE 679/16 “General Data Protection Regulation”, in sede di registrazione del Cliente oppure in sede di evasione dell’Ordine.

 

11 Clausole finali
Una volta effettuata l'autenticazione con user name e password, ogni attività svolta all’interno del sito e-commerce di Si.Al è registrata con appositi log ed è riferibile all’account creato secondo i dati identificativi forniti dal Cliente. Tali informazioni, univocamente associati alla password scelta, costituiscono pattiziamente metodo di identificazione informatica ai sensi del D.lgs 82/05 che sono ritenuti dalle parti “sicuri” per caratteristiche oggettive di qualità, sicurezza, integrità e immodificabilità.
Il presente Contratto viene messo a disposizione sul sito web al momento della stipula. Eventuali accordi particolari non hanno alcun valore se non sono specificamente contrattati da entrambe le parti, via mail o per iscritto, e in tal caso costituiranno addendum al presente testo.

Servizio clienti
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Dove siamo
SI.AL s.n.c.
Via Traghete 118-9/E
30021 Caorle (VE)
Tel +39 0421 1706939
Rappresentante +39 351 5165141
E-mail info@sialsnc.it

Credits
4.9
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