Icona Carrello   Icona Menù
Resi e rimborsi

Resi e rimborsi

Il Cliente consumatore che decide di esercitare il suo diritto di recesso nei termini e con le modalità indicate nel Contratto di Vendita e nella pagina “Diritto di recesso”, qualora i prodotti restituiti siano integri e comprendano tutti gli eventuali accessori, riceverà il rimborso della somma pagata al momento dell’acquisto effettuato sul sito web www.sialsnc.it .

 

Si.Al rimborserà tutti i pagamenti ricevuti dal Cliente per il contratto oggetto di recesso, dal momento in cui il bene reso arriverà presso i propri magazzini e ne verrà accertata l’assenza di degrado. Si ricorda che le spese sostenute da Cliente per l’invio del prodotto oggetto di reso, come per legge, sono escluse dal rimborso erogato da Si.Al.

 

Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo il caso in cui il Cliente abbia effettuato il pagamento tramite contrassegno; in tal caso sarà onere del Cliente contattare Si.Al e fornire i dati circa un metodo alternativo per il rimborso.

 

Il Cliente ha la facoltà di richiedere che il rimborso venga effettuato su mezzi diversi da quelli utilizzati per il pagamento iniziale; in tal caso sarà onere del Cliente contattare Si.Al e fornire i dati circa un metodo alternativo per il rimborso. In conformità all’articolo 56 comma 1 del D.Lgs 206/05, Si.Al effettuerà il rimborso su metodi di pagamento diversi da quelli utilizzati dal Cliente per effettuare l’acquisto a condizione che ciò non comporti alcuna spesa aggiuntiva quale conseguenza del metodo di rimborso scelto.

 

Il Cliente consumatore, nell’esercizio del recesso, restituisce i beni senza indebito ritardo e comunque entro 14 (quattordici) giorni a partire dalla data in cui egli abbia comunicato il recesso.  Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo indicato. Il costo ed i rischi della restituzione sono a carico del Cliente.

 

Il rimborso delle spese sostenute dal Cliente avverrà esclusivamente nel caso in cui sia rispettato il termine di cui sopra per esercitare il recesso. E’ inoltre necessario che il prodotto oggetto di recesso sia integro e dotato di tutti gli eventuali componenti ed accessori aggiuntivi (ad esempio imballo originale, custodie, supporti, componenti integrativi, cavi, manuali d'istruzione, ecc). Nel caso in cui il prodotto reso non rispetti tali condizioni oppure presenti segni di usura che fanno presupporre l’utilizzo del bene al di fuori del contesto domestico o di normale prova del prodotto, il rimborso sarà parziale. L’entità dell’importo trattenuto da Si.Al verrà stabilita in seguito alla visione del prodotto.

Servizio clienti
Pronto? Risponde SI.AL!
Dal Lunedì al Venerdì 8:00 / 12:30, 14:00 / 18:30

Dove siamo
SI.AL s.n.c.
Via Traghete 118-9/E
30021 Caorle (VE)
Tel +39 0421 1706939
Rappresentante +39 351 5165141
E-mail info@sialsnc.it

Credits
4.9
Voto
Marchio opinioni
Leggi 279 recesioni di Clienti che hanno acquistato da noi.
Ultima recensione: Veloci e professionali. Super Consigliati

Questo sito web utilizza i cookie

Sul sito ci sono cookies tecnici e di terze parti profilanti per i quali abbiamo bisogno di un tuo consenso all'installazione. Leggi al nostra Cookie policy